06 dicembre 2015

DA DOVE VENGO E DOVE VADO


Spesso mi definisco "Viaggiatrice dell'anima" perché la modalità del "viaggiare" mi appartiene. Sono appena tornata dal Crociera he ho chiamato Magica alle Isole Maldive con un piccolo gruppo di persone, tutte interessate ad un percorso di trasformazione e di evoluzione personale. Ed è proprio in questa modalità che io dò il meglio. Ero molto in dubbio se partire o no. Ero tornata da non molto tempo da altri viaggi in giro per il mondo come quello che mi vede ritratta in questa foto a Bali, (Indonesia) dove ho vissuto un'esperienza molto ricca di emozioni e di profonde intuizioni, quando la vita mi ha presentato il conto. Non si può sempre "andare", bisogna ogni tanto radicarsi, restare fermi, lasciare sedimentare le esperienze. E a settembre due eventi molto dolorosi, come la perdita di un'amica in modo tragico e inaspettato, e la morte del padre del mio unico figlio, mi hanno fatto fermare. L'emozione e forse anche un po' la rabbia ha iniziato a bollire nelle  mie vene e mi ha fatto "ribollire il sangue" alzandomi di molto i valori della pressione arteriosa. Non mi ero mai molto preoccupata della mia salute. Sono abituata a stare bene, non prendo medicine "ufficiali" dal 1975
(40 anni quest'anno) se non rimedi omeopatici e erboristici. Quando la ipertensione si è scatenata era già ora di partire con il gruppo alle Maldive e non sapevo proprio cosa fare. Avevo preparato il Seminario già da molto tempo. Tutto era pronto. Le persone si aspettavano che io ci fossi. E così sono partita lo stesso con valori molto alti e solo con l'aiuto di rimedi naturali. Ora sono tornata e ho superato la prova di un viaggio aereo lungo e faticoso sia all'andata che al ritorno. A Istanbul al rientro mi sono sentita parecchio male, ma durante il volo mi sono costretta a dormire. Ho dormito sia durante tutto il volo dell'andata, sia quello del ritorno. In pratica su dodici ore di volo ne ho dormite undici. C'era come una Guida benevola che mi accompagnava e che mi proteggeva. Dovevo esserci in quel viaggio, sono qua per aiutare gli altri nel loro percorso evolutivo, ad aiutarli a trovare la loro strada, il loro valore. E proprio questa profonda convinzione mi ha fatto "rischiare", e mi è andata bene. Volevo ringraziare tutti i membri del Gruppo "Maldive" per il supporto e l'aiuto che mi hanno dato, per l'affetto e la comprensione. Questo mi ha permesso di superare un'esperienza difficile ma alla fine molto gratificante. Grazie!!

Durante il seminario abbiamo lavorato coi colori delle Maldive con una tecnica che si chiama Life Vision. Ecco alcuni disegni emozionali realizzati durante questo seminario dai partecipanti alla Crociera.











Nessun commento: